Maltempo/ In arrivo pioggia, neve e forti venti
Altro

Maltempo/ In arrivo pioggia, neve e forti venti

Maltempo/ In arrivo pioggia, neve e forti venti
Per oggi è previsto un crollo delle temperature


Roma, 3 feb. (TMNews)
– Se ne vanno nebbie e temperature miti: con la prima perturbazione di febbraio sono arrivate pioggia, neve e venti forti.

Per oggi, secondo il Centro Epson, è previsto il vero crollo termico, a causa della rotazione dei venti da nord, mentre il maltempo si concentrerà al Centrosud. Seguirà una breve tregua, poi già da mercoledì si farà strada un`altra massa d`aria gelida accompagnata da forti venti e nevicate a bassa quota al Centrosud.

Le temperature sono in discesa, ma lo sbalzo termico sarà ancora più evidente a causa dei valori miti degli scorsi giorni. Il divario sarà particolarmente evidente al Centrosud. Sull`Appennino centromeridionale ci saranno molti valori al di sotto dello zero. Si tratterà comunque di temperature nelle medie del periodo.

La prossima settimana sarà di stampo invernale a causa di diverse irruzioni di aria fredda artica. Febbraio si annuncia un mese movimentato con clima tipicamente invernale. Dopo il calo termico del primo fine settimana, tra il 6 e il 10 arriveranno nuove correnti fredde dalla calotta polare (dalla Groenlandia e dal Mare di Norvegia). Si tratterà di aria un po’ più fredda rispetto alla precedente, che quindi porterà un calo termico più evidente, e attendono quindi giornate decisamente fredde. Le temperature torneranno brevemente a risalire per poi scendere nuovamente verso metà mese, per un San Valentino di ghiaccio.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo