Lombardia/ No di Maroni a duelli, Albertini e Ambrosoli attaccano
Ex sindaco scrive a Sky: “Confermi comunque dibattito il 19-2”
Milano, 4 feb. (TMNews) – Dopo l’ennesimo ‘no’ di Roberto Maroni a un confronto pubblico a tre, i suoi avversari nella corsa alla presidenza della Regione Lombardia hanno sollecitato il segretario federale della Lega, candidato per il centrodestra, a non tirarsi più indietro. “Ancora oggi mi hanno detto che non ha dato l’ok ad alcuni faccia a faccia che erano previsti, anche in tv. Continuo a chiedermi perché abbia difficoltà, se non paura, a confrontarsi con me” ha detto stamani Umberto Ambrosoli, candidato del centrosinistra, al videoforum di Repubblica.it.
Ancora più deciso l’intervento di Gabriele Albertini, candidato ‘montiano’, che ha scritto una lettera al direttore di SkyTg24 per chiederle di confermare comunque il faccia a faccia programmato per il 19 febbraio, anche se il leader del Carroccio dovesse negarsi. “Siamo davanti a una pretestuosa presa di posizione che blocca il confronto di idee” ha scritto l’ex sindaco di Milano riferendosi ai ‘no’ di Maroni.
Nel caso si neghi anche a Sky “sarà lui a dover giustificare, pur di fronte alle sue dichiarazioni pubbliche che esprimono il contrario, un suo eventuale diniego ed il perché di questo comportamento così discutibile. Ritengo le reiterate risposte negative di Maroni e gli annullamenti di altri dibattiti come situazioni lesive della libera discussione democratica” ha aggiunto Albertini.