Cerca
Close this search box.
Sanremo/ Leone: Ho scelto Fazio perché a Rai 1 serve una scossa
Altro

Sanremo/ Leone: Ho scelto Fazio perché a Rai 1 serve una scossa

Sanremo/ Leone: Ho scelto Fazio perché a Rai 1 serve una scossa
Non so se riuscirò a strapparlo a Rai 3 ma c’è bisogno di novità


Sanremo, 4 feb. (TMNews)
– “Ho scelto Fabio Fazio per condurre il Festival di Sanremo perché credo che Rai 1 abbia bisogno di una scossa, di un cambiamento”. Così il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone ha spiegato il motivo delle decisione di affidare al presentatore savonese la conduzione della kermesse canora durante la conferenza stampa di presentazione del festival, in programma dal 12 al 16 febbraio nella città dei fiori.

“La rete è forte e va bene in termini di ascolti ma – ha affermato Leone – c’é bisogno di un cambiamento perché Rai 1 tra le reti generaliste è quella che ha un pubblico più adulto, alcuni direbbero anziano. L’età media infatti -ha sottolineato il direttore- è di 60,4 anni”.

Secondo Leone “c’é bisogno di innesti importanti e il modo migliore per farlo – ha spiegato – è farlo attraverso il programma su cui c’è la maggiore attesa e che in qualche modo è il simbolo della rete. Questo -ha detto ancora il direttore di Rai 1- non significa che riuscirò a strappare Fazio a Rai 3 per portarlo a Rai 1 ma c’è bisogno di novità e c’era bisogno sicuramente di creare qualche cosa di nuovo sul festival nonostante i grandi risultati delle ultime edizioni”.

In termini di ascolti l’obiettivo di questa edizione, ha dichiarato Leone, è arrivare a circa il 40% di share. “Negli ultimi 5 anni siamo passati dal 35% del 2008 al 47% del 2012. Quest’anno -ha affermato- riterremmo soddisfacente una via di mezzo”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: