Cerca
Close this search box.
Lombardia/ Capolista montiana molla Albertini:sì a voto disgiunto
Altro

Lombardia/ Capolista montiana molla Albertini:sì a voto disgiunto

Lombardia/ Capolista montiana molla Albertini:sì a voto disgiunto
Borletti Buitoni: più utile Monti a Roma e Ambrosoli in Regione


Milano, 4 feb. (TMNews)
– La capolista di ‘Scelta Civica’ alla Camera nella circoscrizione Lombardia 1, Ilaria Borletti Buitoni, considera “un’ipotesi utile per la Lombardia” quella di un voto disgiunto, cioè per i ‘montiani’ al Parlamento e per il candidato del centrosinistra Umberto Ambrosoli al Pirellone. Lo ha scritto su Twitter dando ragione allo stesso Ambrosoli, che aveva suggerito questa strada agli elettori centristi. Una posizione che non è piaciuta a Gabriele Albertini, candidato ‘montiano’ tanto per la presidenza della Regione quanto per il Senato.

“Monti lo ha detto volendomi capolista al Senato: il vero voto utile è per Albertini” ha replicato l’ex sindaco di Milano sempre attraverso Twitter. “Ricordo a tutti – ha poi aggiunto in una nota Giuseppe Valditara, senatore uscente di Fli e tra primi sostenitori di Albertini – che il presidente del consiglio Mario Monti ha più volte dichiarato il suo appoggio alla candidatura di Gabriele Albertini, considerandolo il candidato più qualificato e in linea con lo spirito e i valori del Partito popolare europeo”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale
Precedente
Successivo