Egitto/ Ahmadinejad al Cairo incontra capo università al Azhar
Altro

Egitto/ Ahmadinejad al Cairo incontra capo università al Azhar

Egitto/ Ahmadinejad al Cairo incontra capo università al Azhar
Prima visita nella capitale di un presidente iraniano


Il Cairo, 5 feb. (TMNews)
– Il presidente di al Azhar, la prestigiosa università dell’islam sunnita, Ahmed al Tayyeb, ha incontrato oggi Mahmoud Ahmadinejad, presidente del più grande Paese sciita, in visita al Cairo. All’inizio della riunione, Ahmadinejad, primo presidente iraniano in carica a visitare l’Egitto con il quale Teheran non ha più relazioni diplomatiche da oltre 30 anni, ha fatto il gesto della vittoria davanti ai giornalisti.

E’ la prima riunione al Cairo fra un presidente iraniano e i dirigenti di al Azhar, il cui presidente ha lanciato un appello in un comunicato ai musulmani del mondo intero a “unire” le loro forze e a cooperare per la soluzione dei numerosi problemi dei loro Paesi.

Ahmadinejad, che parteciperà al 12esimo summit dell’Organizzazione della cooperazione islamica (Oci) previsto domani e giovedì al Cairo, ha anche avuto un incontro protocollare con il suo omologo egiziano Mohamed Morsi sulla guerra in Siria e la normalizzazione fra i due Paesi. L’incontro ha avuto luogo all’aeroporto del Cairo poco dopo il suo arrivo nella capitale egiziana.
(con fonte Afp)

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo