Cerca
Close this search box.
Conti pubblici/ Grilli a ministeri: Servono rigore e tagli spesa
Altro

Conti pubblici/ Grilli a ministeri: Servono rigore e tagli spesa

Conti pubblici/ Grilli a ministeri: Servono rigore e tagli spesa
In previsione del pareggio di bilancio nel 2013


Roma, 6 feb. (TMNews)
– In previsione del pareggio di bilancio nel 2013 i ministeri devono, nel predisporre il bilancio di previsione per l’esercizio 2013, procedere “ad un’impostazione improntata al rigore finanziario e secondo criteri volti principalmente al contenimento delle spese”. L’invito arriva dal ministro dell’economia, Vittorio Grilli, in una circolare inviata a tutte le amministrazioni centrali.

Ricordando l’impegno al pareggio di bilancio, Grilli scrive che “si ravvisa la necessità di segnalare alle Amministrazioni centrali ed agli enti ed organismi vigilati l’esigenza di adottare comportamenti in linea con i suddetti obiettivi prefissati e, nello specifico, di porre in essere le opportune iniziative affinché gli enti di rispettiva competenza, valutando attentamente la possibilità di procedere ad un’oculata riduzione degli stanziamenti complessivi per spese diverse da quelle obbligatorie ed inderogabili”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale