Cerca
Close this search box.
Elezioni/ Bersani: Berlusconi renda soldi Alitalia e condoni
Altro

Elezioni/ Bersani: Berlusconi renda soldi Alitalia e condoni

Elezioni/ Bersani: Berlusconi renda soldi Alitalia e condoni
“Ma di tasca tua, non con denaro dei contribuenti”


Roma, 6 feb. (TMNews)
– Visto che si parla tanto di “restituzioni”, Pier Luigi Bersani propone a Silvio Berlusconi altri tre ‘rimborsi’ agli italiani, quelli per i soldi spesi per condoni, Alitalia e quote latte. Parlando ad una iniziativa all’ospedale romano San Camillo-Forlanini, Bersani ha detto: “Non voglio inseguire nessuna demagogia. Sul fisco abbiamo le nostre idee, ma non c’è mica solo il fisco, quando uno ha un problema di salute serio non gliene frega nemmeno del fisco. Dopodiché, c’è il problema del fisco, adesso è partita la cosa delle restituzioni… Propongo a Berlusconi tre grandi restituzioni: anno 2002-2003 condono tombale, la Corte dei conti ha valutato attorno a 4 miliardi il maltolto non delle tasse non pagate, ma del condono non pagato, una cosa che credo meriti l’Oscar mondiale, non incassi neanche il condono”.

Poi, “seconda grande restituzione, i 4,5 miliardi delle quote latte, un’altra Imu, e quegli agricoltori che hanno regolarmente comprato le quote latte poi hanno dovuto pure pagare la multa, come tutti noi; terza grande restituzione, Alitalia: per vincere le elezioni l’altra volta (Berlusconi, ndr) ha messo a carico del contribuente la modica cifra di 4 miliardi, per tornare da capo, perché siamo da capo e anche in una situazione molto più difficile”. Ha concluso Bersani: “Naturalmente queste restituzioni le fa di tasca sua e della Lega, non del contribuente”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale