Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Elezioni/ Renzi: Ingroia evidente rischio autogol centrosinistra
Altro

Elezioni/ Renzi: Ingroia evidente rischio autogol centrosinistra

Elezioni/ Renzi: Ingroia evidente rischio autogol centrosinistra
Se va bene sua lista sarà mera operazione di testimonianza


Napoli, 8 feb. (TMNews)
– L’operazione politica della Lista di Ingroia è un “evidente rischio di autogol del centrosinistra” e “non ha alcuna possibilità di andare al governo del Paese”. È il pensiero del sindaco di Firenze, Matteo Renzi, parlando a Napoli nel corso del suo intervento durante un comizio elettorale per le politiche. L’esponente del Pd ha poi aggiunto: “Credo che i cittadini sapranno scegliere e la Campania sarà decisiva per avere la maggioranza anche al Senato. Certo – ha proseguito – dispiace che un giudice lasci pro tempore la magistratura e, se non raggiunge il quorum, che succede? Torna a fare il giudice? È un meccanismo – ha continuato Renzi – che mette in discussione anche la terzietà del giudice e la sua imparzialità”.

“A me piace l’idea che intanto – ha detto ancora – si lascino riposare i morti, e in particolar modo i morti che sono un patrimonio di tutto il Paese come Falcone e Borsellino.
Dall’altro lato credo che sia fondamentale dire che la soluzione proposta da Ingroia non ha alcuna possibilità di andare al governo del Paese. È – ha concluso Renzi – una mera operazione di testimonianza che, se va bene è inutile, se va male fa danno al centrosinistra”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: