Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Papa/ Card. Bagnasco: Ora lasciamo stare pronostici e illazioni
Altro

Papa/ Card. Bagnasco: Ora lasciamo stare pronostici e illazioni

Papa/ Card. Bagnasco: Ora lasciamo stare pronostici e illazioni
La decisione di dimettersi nasce da anima che vive fede e libertà


Roma, 12 feb. (TMNews)
– “Lasciamo stare tanti discorsi: il credente ha fiducia in Cristo. Non rincorriamo ipotesi, pronostici, il­lazioni che in questi giorni si faranno. Preghiamo, con lo sguardo fisso su Ge­sù, perché la Chiesa continui la sua sto­ria di fedeltà a Cristo e all`uomo. Pre­ghiamo per Benedetto XVI, e per il fu­turo successore di san Pietro”. COsì il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, in un’intervista a ‘Avvenire’.

La decisione delle dimissioni del Papa “nasce da un`anima – percezione crescente in questi anni – profondamente umile, che vive di fe­de e nella libertà del proprio cuore, che non ha da affermare se stesso ma sa di dover solo annunciare Gesù Cristo. Tut­to ciò che lui compie – gesti, parole, scelte – l`ha vissuto esclusivamente per questo”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: