Cerca
Close this search box.
Quirinale/ Ingroia:Spero nuovo capo Stato più legato Costituzione
Altro

Quirinale/ Ingroia:Spero nuovo capo Stato più legato Costituzione

Quirinale/ Ingroia:Spero nuovo capo Stato più legato Costituzione
Leader Rc: Mio candidato è Gustavo Zagrebelsky


Roma, 13 feb. (TMNews)
– “Di Napolitano ho apprezzato la fermezza in alcuni momenti in cui ha difeso la Costituzione dai tentativi di attacco di Berlusconi e della maggioranza di centrodestra, non ho condiviso la posizione espressa nel conflitto che ha finito per avere come effetto uno squilibrio dei poteri dello Stato, con una accentuazione della protezione del presidente della Repubblica”. Lo ha detto il leader di Rivoluzione civile Antonio Ingroia, nel corso di una videointervista a TMNews, disponibile a breve sul sito www.Tmnews.it.

“Il prossimo presidente della Repubblica – ha auspicato – dovrebbe essere un po` più legato allo spirito della Costituzione, ai suoi principi e all`assetto che i padri costituenti hanno pensato”. Un nome? “Magari – ha concluso Ingroia – un ex presidente della Corte costituzionale, il mio nome è Gustavo Zagrebelsky. Mi ha difeso nel conflitto con il Quirinale? Abbiamo una sintonia di idee spontanea”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: