Cerca
Close this search box.
Finmeccanica/ Ingroia: Monti, Pdl e Pd complici politici di Orsi
Altro

Finmeccanica/ Ingroia: Monti, Pdl e Pd complici politici di Orsi

Finmeccanica/ Ingroia: Monti, Pdl e Pd complici politici di Orsi
Premier doveva chiederne le dimissioni


Roma, 13 feb. (TMNews)
– E’ un duro atto di accusa contro il governo e la maggioranza che lo ha sostenuto quello che ha lanciato il leader di Rivoluzione civile Antonio Ingroia, commentando lo scandalo Finmeccanica nel corso di una conferenza stampa al Senato. Al di là delle responsabilità penali, ha spiegato l’ex procuratore aggiunto di Palermo, “credo che sia un fatto grave dal punto di vista politico, che dimostra l’incapacità e la complicità di buona parte del quadro politico con la corruzione nel nostro paese. Monti doveva chiedere le dimissioni di Orsi (il presidente di Finmeccanica arrestato per le presunte tangenti pagate sugli elicotteri venuti all’India, ndr) quando si sono manifestate le accuse nei suoi confronti. Non aver fatto nulla equivale ad una complicità politica”.

Complicità politica che Ingroia ha esteso dal capo del governo ai “partiti che lo hanno sostenuto, compresi il Pdl e il Pd. Orsi aveva dichiarato di essere disponibile a dimettersi ma Monti si è girato dall’altra parte e abbiamo dovuto assistere alla ridicola risposta di Monti che ha detto di non avergli stretto la mano in pubblico. Una dichiarazione vergognosa che non può che moltiplicare la disistima dei cittadini nei confronti delle istituzioni”.

Nel corso ella conferenza stampa Ingroia ha chiesto anche le dimissioni dell’intero consiglio di amministrazione di Finmeccanica.

(segue)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: