Cerca
Close this search box.
Usa/ colosso del ketchup Heinz va a Buffett e 3G per 28 mld $
Altro

Usa/ colosso del ketchup Heinz va a Buffett e 3G per 28 mld $

Usa/ colosso del ketchup Heinz va a Buffett e 3G per 28 mld $
72,5 dollari per azione. Buffett: grande partnership


New York, 14 feb. (TMNews)
– Un’acquisizione da 28 miliardi, la maggiore di sempre nel settore alimentare. E’ quella che hanno messo a segno 3G Capital e la Berkshire Hathaway di Warren Buffett, che si sono aggiudicati H.J. Heinz, il colosso del ketchup.

La società è stata fondata nel 1869 da Henry John Heinz. Tra i suoi eredi, il senatore H. John Heinz III, scomparso nel 1991, aveva sposato Teresa Heinz, che poi è convolata a seconde nozze con John Kerry, attuale segretario di Stato e candidato democratico alla presidenza nel 2004, quando perse contro George W. Bush.

Tornando all’accordo, come riporta il Wall Street Journal è stato approvato all’unanimità dal consiglio di amministrazione di Heinz e dovrebbe essere chiuso nel terzo trimestre. Gli azionisti di Heinz riceveranno 72,5 dollari in contanti per ogni titolo ordinario in loro possesso, appunto per un totale di 28 miliardi compresa l’assunzione di debito.

Il prezzo è del 20% più alto rispetto alla chiusura del 13 febbraio a 60,48 dollari per azione e del 19% al di sopra del massimo storico toccato dai titoli di Heinz. “Avevamo iniziato a parlarne a dicembre, è il mio genere di società. Sarà una grande collaborazione”, ha detto Warren Buffett sentito da Cnbc, sottolineando che “l’accordo lascia Berkshire Hathaway con liquidità sufficiente per un’altra grande acquisizione”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale