Cerca
Close this search box.
General Motors/ Utile IV trim.sale,delude stime su perdite Europa
Altro

General Motors/ Utile IV trim.sale,delude stime su perdite Europa

General Motors/ Utile IV trim.sale,delude stime su perdite Europa
Profitti per 898 milioni, contro i 468 precedenti


New York, 14 feb. (TMNews)
– Quarto trimestre a passo veloce per General Motors, che ha quasi raddoppiato i profitti netti grazie in particolare a una serie di operazioni contabili collegate a crediti fiscali. Il colosso di Detroit ha tuttavia deluso le stime, soprattutto a causa delle perdite registrate in Europa.

Il colosso di Detroit ha riportato un utile di 898 milioni di dollari, 54 centesimi per azione, dai 468 milioni, 28 centesimi per azione, dello stesso periodo dell’anno scorso. Escludendo le voci straordinarie, l’utile è stato di 48 centesimi per azione, contro i 51 centesimi previsti dagli analisti.

Il fatturato è cresciuto del 3% a 39,3 miliardi di dollari, più dei 39,15 miliardi attesi dagli analisti. Gm ha guadagnato 1,4 miliardi di dollari al lordo delle tasse in Nord America, ma ha perso 699 milioni di dollari in Europa. Per l’intero anno la società ha riportato profitti per 4,9 miliardi di dollari, 2,92 dollari per azione, in calo rispetto ai 7,6 miliardi di dollari del 2011.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale