Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Usa/ Hagel al Pentagono, confermato venerdì il voto in Senato
Altro

Usa/ Hagel al Pentagono, confermato venerdì il voto in Senato

Usa/ Hagel al Pentagono, confermato venerdì il voto in Senato
I repubblicani minacciano di fare ostruzionismo


New York, 14 feb. (TMNews)
– La nomina di Chuck Hagel a capo del dipartimento della Difesa Usa potrebbe essere a un passo dalla conferma, con il leader della maggiornaza al Senato, il democratico Harry Reid, che ha fissato per venerdì il voto in Senato. Tuttavia, come ricorda Politico, non si tratterebbe ancora della conferma definitiva, ma piuttosto di un via libera alla nomina che potrebbe arrivare già il giorno seguente.

I democratici al Senato, che appoggiano la decisione del presidente Barack Obama di porre Hagel alla guida del Pentagono, sperano così di aggirare la minaccia di ostruzionismo al voto mossa dai repubblicani, ottenendo i 60 voti a favore necessari al via libera. “Abbiamo bisogno di procedere con questa nomina e assicurarci di avere un segretario alla Difesa” ha detto ieri il portavoce della casa bianca Jay Carney, “è una questione chiave quando si tratta di difesa nazionale”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: