Cerca
Close this search box.
Pistorius/ Da Blade runner a Blade gunner, oggi davanti a giudici
Altro

Pistorius/ Da Blade runner a Blade gunner, oggi davanti a giudici

Pistorius/ Da Blade runner a Blade gunner, oggi davanti a giudici
E’ accusato dell’omicido della fidanzata in giorno di S.Valentino


Roma, 15 feb. (TMNews)
– Da ‘Blade runner’ a ‘Blade gunner’. Dopo aver esaltato la scorsa estate Oscar Pistorius, divenuto a Londra il primo atleta con entrambe le gambe amputate a partecipare alle Olimpiadi, oggi la stampa britannica lo inchioda alle sue responsabilità per l’omicidio della fidanzata-modella Reeva, avvenuto proprio nel giorno di San Valentino. “Giocando” sul suo soprannome, ispirato al film di Ridley Scott del 1982.

Tutti i quotidiani d’oltremanica pubblicano in prima pagina la notizia dell’atleta sudafricano, che oggi comparirà di fronte al giudice in udienza dopo essere stato formalmente incriminato di omicidio. “Dalla notorietà del 2012 al processo per omicidio”, titola il Telegraph. “Pistorius incriminato per aver ucciso la fidanzata nella sua casa”, scrive in prima pagina il Guardian. “Il lato oscuro di Oscar Pistorius”, apre l’Indipendent. “Downfall” (caduta) è uno dei termini più usati dai tabloid per descrivere la vicenda, il “Sun” nel suo titolo principale propone la cronistoria dei fatti, parlando di sei colpi sparati dallo sprinter, tre alle 3 del mattino e altrettanti dieci minuti dopo.

I legali dell’atleta, trattenuto alla stazione di polizia di Boshkop a Pretoria, chiederanno la libertà su cauzione all’udienza di oggi; la polizia ha fatto già sapere che si opporrà. Il corpo di Reeva Steenkamp, modella sudafricana, è stato scoperto ieri mattina in un lago di sangue nell’abitazione di Pistorius a Silver Woods, zona est di Pretoria.

Le prime notizie sulla stampa sudafricana hanno indicato che Steenkamp avrebbe svegliato Oscar Pistorius, per fargli una sorpresa nel giorno di san Valentino, ma il fidanzato gli avrebbe sparato scambiandola per un ladro. Sul posto è stata trovata una pistola calibro 9. Subito dopo la polizia aveva fatto sapere però che considerava la vicenda un caso di omicidio e aveva manifestato stupore per le informazioni trapelate.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale