Sanremo/ Boom di ascolti anche per la finale: oltre 13 milioni
E’ stata l’edizione più vista dal 2001
Sanremo, 17 feb. (TMNews) – Grande successo di ascolti anche per l’ultima serata del festival di Sanremo. Sono stati infatti 13 milioni e 635 mila con uno share del 51,97% i telespettatori che hanno seguito la prima parte della serata. La seconda parte è stata invece vista da 10 milioni e 349 mila spettatori con uno share del 66,6%.
L’ascolto medio è stato di 12 milioni e 997 mila spettatori pari al 53,8% di share. Il picco di ascolto con 15 milioni e 542 mila spettatori è stato raggiunto alle 21 e 48 con il siparietto Fazio, Littizzetto, Balti. Il picco di share è stato invece toccato a mezzanotte e 56 con il 73,8% durante la proclamazione del vincitore, il cantante viterbese Marco Mengoni.
Il dato medio delle cinque serate della kermesse è di 11 milioni e 936 mila telespettatori, il dato più alto dopo il festival del 2000 e superiore di circa 800 mila spettatori all’edizione del 2012.