Cerca
Close this search box.
Pistorius/ Domani le esequie di Reeva, atleta torna in tribunale
Altro

Pistorius/ Domani le esequie di Reeva, atleta torna in tribunale

Pistorius/ Domani le esequie di Reeva, atleta torna in tribunale
Procura formalizzerà accusa omicidio premeditato


Johannesburg, 18 feb. (TMNews)
– Si terranno domani mattina le esequie di Reeva Steenkamp, la modella sudafricana uccisa da Oscar Pistorius nella notte di San Valentino. “Alle 11 (le 10 in Italia) una cerimonia di circa un’ora si svolgerà per gli amici e i parenti nella camera mortuaria di Port Elisabeth che può accogliere circa 120 persone sedute”, ha detto alla France Presse lo zio della top-model 29enne, uccisa da quattro colpi di pistola alla testa nella casa dello sprinter sudafricano.

Lo stesso giorno Pistorius dovrà ripresentarsi davanti ai giudici, un’udienza che con tutta probabilità vedrà la Procura formalizzare l’accusa di omicidio premeditato a suo carico. Gli avvocati di Pistorius chiederanno invece la scarcerazione su cauzione.

“Il messaggio più importante lasciato da Reeva – ha spiegato ancora lo zio – è la lotta contro le violenze sulle donne, una battaglia nella quale Reeva si era impegnata con passione e per la quale credo non sia stato fatto abbastanza”. “Credo con forza nel nostro sistema giudiziario”, ha aggiunto Steenkamp.

(fonte afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale