Usa/ Obama sfida Tiger Woods a golf
Il presidente in Florida per il week end lungo di vacanza
Roma, 18 feb. (TMNews) – Anche durante le vacanze, il presidente Barack Obama non rinuncia alle grandi scommesse. Messa da parte l’agenda politica-economica, e presa in mano la mazza da golf in un lungo week end in Florida, il presidente ha sfidato Tiger Woods. A far sapere che Obama ha giocato con uno dei più grandi, e pagati, campioni della storia, è stato Tim Rosaforte, commentatore di Golf Channel, che si è fatto scappare un Tweet. Secondo Rosaforte i due avrebbero giocato insieme il primo round, ma dal campo del ‘Floridian Yacht and Golf Club’ non sono uscite indiscrezioni sui risultati.
Tuttavia, ad accorciare la distanza tra i due, potrebbero aver contribuito i consigli raccolti ieri dal presidente, che nel pomeriggio ha preso lezione proprio dall’ex allenatore di Woods, Butch Harmon. Appassionato golfista, Obama non aveva nascosto la sua ammirazione per Woods, stella afroamericana dello sport, già dall’inizio del suo primo mandato. Il campione era infatti stato invitato alla Casa Bianca nell’aprile del 2009, appena sette mesi prima che scoppiasse lo scandalo sessuale (tradiva la moglie) che per qualche anno ha messo in crisi la sua carriera.
Insieme ad Obama e Woods, sul capo da golf, c’erano Jim Crane, proprietario del club e tra i finanziatori della campagna elettorale, l’imprenditore Milton Carroll e l’avvocato Tony Chase, anche loro sostenitori economici della rielezione.