Cerca
Close this search box.
Musica/ Morrissey bandisce la carne al suo concerto di L.A.
Altro

Musica/ Morrissey bandisce la carne al suo concerto di L.A.

Musica/ Morrissey bandisce la carne al suo concerto di L.A.
L’ex voce degli Smiths ottiene anche la chiusura di McDonalds


New York, 20 Feb. (TMNews)
– Steven Patrick Morrissey, l’ex frontman della rock band inglese The Smiths, l’1 marzo farà un concerto vegetariano in una delle più grandi arene dell’area di Los Angeles, lo Staples Center. Nel corso dello show, già sold out da tempo, non verrà infatti distribuito alcun alimento contenente carne. A chiederlo a tutti i venditori di cibo è stato lo stesso cantante, vegetariano e attivista per i diritti degli animali da molti anni. La notizia, comparsa sul suo sito, è stata poi ripresa da diversi media americani.

La sua decisione resterà nella storia anche perché Morrisey ha ottenuto per la prima volta la chiusura del ristorante McDonalds all’interno del palazzetto: la stessa richiesta era stata fatta da Paul McCartney qualche hanno fa, ma i responsabili dello Staples Center non avevano accettato la proposta.

Sul suo sito Morrissey ha scritto: “Non credo sia una vittoria personale, ma una vittoria per gli animali”. In un’intervista del 1985 per presentare l’album ‘Meat is Murder’, il cantante aveva raccontato l’origine della sua scelta: “Sono diventato vegetariano quando avevo 11 o 12 anni. Mia madre era vegetariana convinta da sempre”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale