Cerca
Close this search box.
Monti da Barroso, illustra situazione politica Italia dopo voto
Altro

Monti da Barroso, illustra situazione politica Italia dopo voto

Monti da Barroso, illustra situazione politica Italia dopo voto
Incontro alle 18.30, si parla anche di vertice Ue di marzo


Bruxelles, 27 feb. (TMNews)
– Il presidente della Commissione europea, Josè Manuel Barroso, incontrerà il presidente del Consiglio italiano, Mario Monti, alle 18.30 a Bruxelles, per parlare del prossimo vertice Ue di metà marzo, e della “situazione politica istituzionale in Italia dopo le elezioni”. Lo ha riferito la portavoce capo della Commissione, Pia Ahrenkilde – Hansen, durante il briefing quotidiano dell’Esecutivo comunitario.

La portavoce ha annunciato che sarà pubblica, probabilmente, una dichiarazione congiunta di Barroso e Monti alla fine dell’incontro.

Ahrenkilde – Hansen ha poi chiarito che, contrariamente a quanto riferito ieri da alcuni media, “non c’è stata alcuna conversazione telefonica” tra Barroso e il presidente italiano, Giorgio Napolitano.

Quanto alla complessa situazione politico-istituzionale in seguito al risultato delle elezioni, la portavoce ha ribadito che la Commissione ha “piena fiducia nella democrazia italiana”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale