Cerca
Close this search box.
Fmi/ Usa,tagli automatici spesa possono togliere 0,5 punti a Pil
Altro

Fmi/ Usa,tagli automatici spesa possono togliere 0,5 punti a Pil

Fmi/ Usa,tagli automatici spesa possono togliere 0,5 punti a Pil
Situazione è complessa, dipende da quanto vengono attuati tagli


Roma, 28 feb. (TMNews)
– Rischia di togliere oltre mezzo punto percentuale di crescita agli Stati uniti, il sistema automatico di tagli alla spesa pubblica che dovrebbe scattare domani, il cosiddetto “sequester”. E per questo “penso che dovremo rivalutare le previsioni sulla crescita Usa”, ha affermato il viceportavoce del Fondo monetario internazionale, William Murray, durante un incontro di routine con la stampa. “La situazione è complessa, i risultati si vedranno nel tempo, probabilmente circa sette mesi. Non è possibile essere precisi”, ha detto.

Per gli Usa il Fmi prevede una crescita economica del 2 per cento sul 2013. “Il sequester, se completamente applicato, potrebbe avere un impatto negativo tra lo 0,5 e lo 0,6 per cento. Molto dipende da quanto sarà applicato, ci sarà impatto globale e i paesi che ne risentiranno di più saranno quelli con maggiori relazioni commerciali con gli Stati Uniti”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale