Cerca
Close this search box.
Berlusconi/ Iscritto in registro a Reggio Emilia per voto scambio
Altro

Berlusconi/ Iscritto in registro a Reggio Emilia per voto scambio

Berlusconi/ Iscritto in registro a Reggio Emilia per voto scambio
Aperto fascicolo a seguito della lettera su restituzione Imu


Roma, 28 feb. (TMNews)
– Silvio Berlusconi risulta iscritto nel registro degli indagati dalla magistratura di Reggio Emilia. La notizia è pubblicata oggi sul sito del ‘Resto del Carlino’. “Al centro delle accuse mosse dal Procuratore capo al Cavaliere di Arcore – riferisce il quotidiano emiliano- c`è quel `voto di scambio` che sarebbe contenuto nella lettera arrivata in piena campagna elettorale; lettera in cui il Pdl prometteva il rimborso dell`Imu 2012 sulla prima casa e su terreni e fabbricati agricoli (già versata) in caso di vittoria”.

“Si parla – secondo le indiscrezioni del quotidiano – di oltre 40milioni di euro solo nella nostra provincia. Per questo, dopo due esposti firmati da altrettanti cittadini reggiani e arrivati negli uffici di via Paterlini, il caso è finito nel registro generale delle notizie di reato (modello 21). Con, a fianco, il nome e il cognome dell`uomo che quell`impegno lo ha firmato. Appunto, Silvio Berlusconi. Non un atto dovuto, quindi (in quel caso il fascicolo, aperto d`ufficio, sarebbe stato inserito nel modello 45, quello degli atti non costituenti notizia di reato). Invece no. Giorgio Grandinetti ha deciso di procedere con l`inchiesta, contestando al fondatore del Popolo della Libertà la violazione dell`articolo 96 del testo unico delle leggi elettorali: voto di scambio”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale