Cerca
Close this search box.
Berlusconi/ Anm: Inammissibile manifestazione contro magistrati
Altro

Berlusconi/ Anm: Inammissibile manifestazione contro magistrati

Berlusconi/ Anm: Inammissibile manifestazione contro magistrati
Sabelli: Screditare una istituzione indebolisce lo Stato


Roma, 1 mar. (TMNews)
– “Nessuno contesta il diritto a manifestare anche in tema di giustizia ma se si immagina una manifestazione contro la magistratura o diretta a condizionarne l’azione è assolutamente inconcepibile e inammissibile”. Così il presidente dell’Anm, Rodolfo Sabelli, ha reagito alle nuove dichiarazioni di Silvio Berlusconi sulle toghe.

Parlando a margine di un convegno sulla giustizia civile in corso in Cassazione, il leader del sindacato delle toghe ha aggiunto: “Non si può fare un’azione di tipo politico contro un organo che non è politico e non fa azioni di tipo politico. Oltre al diritto a manifestare c’è anche la libertà di critica ma qui si parla di un’indagine preliminare di cui non sono neanche noti i dettagli in un sistema che offre ampie garanzie all’interno del processo penale”.

“Evocare la piazza – ha detto ancora Sabelli – è fuori luogo, in una fase politica molto delicata: vuol dire screditare una istituzione ma in un sistema complesso in questo modo si indeboliscono lo Stato nel suo insieme e le istituzioni tutte”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale