Musica/ Dalla, i ricordi di amici e colleghi sui social
Morandi: Lo immagino alla finestra che mi saluta sorridente
Milano, 1 mar. (TMNews) – A un anno esatto dalla morte di Lucio Dalla, i ricordi speciali di amici e colleghi che lo hanno conosciuto e apprezzato viaggiano sui social network. Da Gianni Morandi a Samuele Bersani ed Eros Ramazzotti, pensieri lasciati su Facebook e Twitter.
“È passato… non mi sono ancora abituato all’idea che Lucio non sia più qui…. continuo ad ascoltare le sue bellissime canzoni, dove il suo talento, la sua poesia, la sua unicità, sono così presenti…. a volte passo a piedi sotto casa sua, guardo in alto ed immagino lui alla finestra che, sorridente, mi saluta…”.
Questo il sentito messaggio di Gianni Morandi su Facebook, in attesa di partecipare e condurre il grande concerto tributo al cantautore bolognese, in programma lunedì 4 marzo in Piazza Maggiore a Bologna. Sul social network Morandi ha postato anche una foto d’epoca insieme a Dalla, oltre ad una delle prove del concerto.
“Ciao Lucio, grazie ancora, perché con te ho scoperto che esistono angeli custodi in carne ed ossa e ho imparato il significato più profondo della parola ‘umiltà'”, il ricordo di Samuele Bersani con un post su Facebook. Su Twitter lo ricorda Eros Ramazzotti: “Ciao Lucio. Un anno senza il tuo genio e la tua grande forza, ci manchi tantissimo…”.