Cerca
Close this search box.
Governo/CapigruppoM5S:Fiducia possibile se alternativo a partiti
Altro

Governo/CapigruppoM5S:Fiducia possibile se alternativo a partiti

Governo/CapigruppoM5S:Fiducia possibile se alternativo a partiti
Crimi: Mai ok a esecutivo vecchie forze politiche


Roma, 4 mar. (TMNews)
– Un governo non espressione dei partiti? “Vediamolo, non tocca a noi individuarlo, nel momento in cui ci fosse presentato lo valuteremo”. Così Vito Crimi, neo capogruopo del Movimento 5 Stelle al Senato, ha spiegato la posizione della forza politica capeggiata da Beppe Grillo sul dopo elezioni.

“Come abbiamo ribadito per anni – ha spiegato – il Movimento 5 Stelle non darà la fiducia a un governo di partiti. È per loro che abbiamo fatto una campagna elettorale chiamata tsunami, sono loro i responsabili della situazione del Paese”.

“Il governo – ha detto ancora Crimi – lo individuerà il presidente Napolitano, spetta a lui e alle sue prerogative. Noi non siamo la coalizione che dice di aver vinto le elezioni, non spetta a noi indicare la soluzione”.

Ma alla domanda di quale possa essere la proposta di governo che i 5 Stelle caldeggeranno nelle consultazioni al Quirinale, l’altra neo capogruppo Roberta Lombardi (che presiederà i deputati di Grillo) ha risposto: “Un governo a 5 Stelle”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale