Cerca
Close this search box.
Ue/ Monti invita tutti i leader a P.Chigi in vista del Consiglio
Altro

Ue/ Monti invita tutti i leader a P.Chigi in vista del Consiglio

Ue/ Monti invita tutti i leader a P.Chigi in vista del Consiglio
Incontri ‘distinti’ prima del summit del 14 marzo


Roma, 4 mar. (TMNews)
– Il Presidente del Consiglio Mario Monti ha inviato oggi una lettera ai leader delle coalizioni o forze politiche rappresentate nel nuovo Parlamento, per invitare ciascuno di essi a “distinti incontri” a Palazzo Chigi in vista della riunione del Consiglio Europeo del prossimo 14 marzo sulle priorità per la politica economica europea per l`anno 2013.

Nella lettera difusa dall’ufficio stampa di palazzo Chigi, Monti osserva che “compete al Presidente del Consiglio in carica, ancorché limitatamente agli affari correnti, di rappresentare l’Italia a tale riunione”. Ma “poiché, data la particolare situazione attuale, non è possibile svolgere il preventivo scambio di opinioni con il Parlamento, prassi introdotta dal Governo che ho l’onore di presiedere, riterrei opportuno supplirvi mediante incontri con ciascun leader delle coalizioni o forze politiche che sono rappresentate nel nuovo Parlamento. Si raccoglierebbe in tal modo l’auspicio già espresso nei giorni scorsi dal Presidente della Repubblica a favore di una iniziativa di tale natura, che potrà consentire di individuare direttamente elementi di consenso, accanto a possibili divergenze, sulle tematiche all’ordine del giorno della prossima riunione del Consiglio Europeo”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale