Cerca
Close this search box.
Apple/ Il gruppo scommette sull'iWatch, rende di più dell'iTv
Altro

Apple/ Il gruppo scommette sull’iWatch, rende di più dell’iTv

Apple/ Il gruppo scommette sull’iWatch, rende di più dell’iTv
Secondo analisti, i margini nel settore orologeria sono più alti


New York, 5 mar. (TMNews)
– Il gadget con il quale Apple entrerà nell’era post Steve Jobs non sarà la tanto discussa iTv, che secondo rumor abbastanza accreditati sarebbe dovuta essere il nuovo prodotto pronto a trasformare il mercato dell’intrattenimento. Secondo Bloomberg, che cita un’analisi di Citigroup, la casa della mela morsicata starebbe concentrando tutti i suoi sforzi sull’iWatch e lo farebbe per un motivo puramente economico: al gruppo di Cupertino (California) il mercato degli orologi renderebbe molto di più.

Il ragionamento di Citigroup è semplice: è vero che nel 2013 il settore dell’orologeria dovrebbe generare a livello globale vendite per oltre 60 miliardi di dollari, molto meno dei ricavi registrabili nel comparto della televisione. Ma i margini lordi legati ai prodotti da polso sono di circa il 60%, quattro volte di più di quelli del piccolo schermo. “Questa può essere un’opportunità da sei miliardi di dollari per Apple, con possibilità di espansione soprattutto se il gruppo è in grado di creare qualcosa di completamente nuovo come fu l’iPod, un prodotto di cui i consumatori non sapevano nemmeno di avere bisogno”, ha spiegato Oliver Chen, analista di Citigroup ed esperto nei prodotti di lusso.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale