Cinema/Dopo Oz Disney punta su live action
Altro

Cinema/Dopo Oz Disney punta su live action “La bella e la Bestia”

Cinema/Dopo Oz Disney punta su live action “La bella e la Bestia”
Contatti con lo sceneggiatore Joe Ahearne per versione dark e 3D


Roma, 12 mar. (TMNews)
– Forte del successo de “Il Grande e Potente Oz” la Disney adesso sta pensando a un live action anche di un altro dei suoi più grandi successi animati, “La Bella e La Bestia”. Secondo il sito Deadline, il più famoso studio d’animazione Usa sarebbe in trattative con lo sceneggiatore inglese Joe Ahearne, che di recente ha lavorato anche allo script del nuovo film di Danny Boyle, il thriller “Trance”, con James McAvoy e Rosario Dawson.

Il prequel del Mago di Oz con attori in carne e ossa, (James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz) in 3D ha conquistato il box office Usa con 80 milioni di dollari nel weekend d’esordio e oltre 2,89 milioni di euro in Italia, dove è uscito giovedì scorso, in soli quattro giorni, e la Disney probabilmente ha deciso di cavalcare l’onda. Il film, dovrebbe chiamarsi solo “The Beast” (La Bestia) e ci si aspetta una storia più dark rispetto alla favola di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont e in 3D, così come era accaduto anche con un’altra famosa fiaba Disney trasformata al cinema, “Alice in Wonderland” di Tim Burton del 2010.

Il primo cartoon “La Bella e la Bestia” è uscito nel 1991 sul grande schermo ed è stato un grande successo in tutto il mondo, nonché il primo cartone in assoluto a conquistare una nomination agli Oscar nella categoria Miglior film. Lo scorso anno al cinema è riuscita anche la versione in 3D.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo