Cerca
Close this search box.
Altro

Usa/ Obama: Bergoglio primo Papa Americhe “difensore dei poveri”

Usa/ Obama: Bergoglio primo Papa Americhe “difensore dei poveri”
Per il presidente, sua nomina simbolo della forza del Sud America


New York, 13 mar. (TMNews)
– “Facendo le veci del popolo americano, Michelle ed io facciamo i migliori auguri a sua santità Papa Francesco nel momento in cui ascende alla Cattedra di San Pietro e inizia il suo papato”. Con queste parole si apre la nota diffusa dalla Casa Bianca con cui il presidente americano Barack Obama commenta la nomina del nuovo papa.

Riferendosi all’argentino Jorge Bergoglio, Obama ha spiegato che “in quanto difensore dei poveri e i più vulnerabili tra tutti noi, porta avanti un messaggio di amore e compassione che ha inspirato il mondo per oltre 2.000 anni, ossia che vediamo il volto di Dio in ognuno di noi”.

Il presidente ha proseguito dicendo che “in quanto primo papa dalle Americhe, la scelta (di Bergoglio) è sinonimo della forza e della vitalità della Regione che sempre più sta dando forma al nostro mondo”.

“Così come ho apprezzato l’operato di Papa Benedetto XVI”, ha concluso Obama, “sono ansioso di lavorare con Sua Santità per portare avanti la pace, la sicurezza e la dignità per ogni essere umano a prescindere dalla sua fede. Ci uniamo alle persone di tutto il mondo nel porgere le nostre preghiere per il Santo Padre nel momento in cui inizia il lavoro sacro di guidare la Chiesa Cattolica verso il nostro mondo moderno”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale