Comuni/ Anci: Monti sblocchi 9mld, il 21 manifestazione a Roma
Delrio: “Senza risposte autorizzermo tutti i pagamenti dovuti”
Roma, 14 mar. (TMNews) – “Chiediamo al presidente Monti un decreto che sbocchi subito 9 miliardi da impegnare per spese in investimenti ed opere. Ma senza risposte concrete entro la prima metà di aprile, chiederemo ai Comuni di autorizzare tutti i pagamenti dovuti, utilizzando un modello di delibera con l`obiettivo di garantire la coesione sociale ed i servizi essenziali delle comunità”. Lo ha annunciato il presidente dell’Anci Graziano Delrio, in una conferenza stampa al termine dell’Ufficio di presidenza dell`associazione.
L`Anci ha anche stabilito di organizzare a Roma, il 21 marzo, alle ore 11:30 al Cinema Capranica, una iniziativa pubblica aperta alle parti sociali, ai soggetti istituzionali ed associazioni, per riportare l`attenzione sul tema dello sblocco dei pagamenti e dello sviluppo, chiedendo di essere ricevuta sia alla Camera che al Senato.
“Abbiamo chiesto ed ottenuto – ha spiegato Delrio – l`adesione di numerose forze politiche sociali, che hanno in questi giorni pienamente sposato il nostro appello a sbloccare i pagamenti per salvare l`economia dal completo dissesto. Ma ci rivolgiamo anche a tutte le forze politiche in Parlamento perché assumano iniziative legislative che possano portare a soluzione le nostre richieste”.
(segue)