Cerca
Close this search box.
M5s/ Grillo: Serve pacchetto tagli e riforme simile Germania
Altro

M5s/ Grillo: Serve pacchetto tagli e riforme simile Germania

M5s/ Grillo: Serve pacchetto tagli e riforme simile Germania
Il comico elogia l’Agenda 2010 dell’ex Cancelliere Schroeder


Roma, 15 mar. (TMNews)
– “Dovremmo avere un piano paragonabile all”Agenda 2010′ in Germania. Ciò che ha dato buoni risultati in Germania, lo vogliamo anche noi”: lo ha dichiarato il leader del M5S, Beppe Grillo, in un’intervista esclusiva all’Ard, il primo canale tedesco, elogiando il contestato pacchetto di tagli e riforme avviato dall’ex governo rosso-verde di Gerhard Schroeder.

Secondo Grillo, “bisogna mettere subito a disposizione un fondo per la creazione di un reddito minimo per i gruppi di cittadini” che hanno entrate basse.

Mentre oggi 162 grillini si sono insediati alle Camere, il corrispondente tedesco Bernhard Wabnitz, ha chiesto a Grillo cosa vuole cambiare “concretamente” nel Parlamento italiano: “Chi non è incensurato deve andarsene dal Parlamento. Non vogliamo più questa gente. Inoltre: dopo due legislazioni basta. Nessuno può più rimanere per più di 30 o 40 anni in Parlamento. Prossimo punto: sì all’elezione diretta”, ha ricordato il leader 5 stelle, sottolineando ancora una volta che devono scomparire le auto blu, i vitalizi, i rimborsi e tutti i privilegi…

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale