Cerca
Close this search box.
Governo/ Abete: Ora debiti Pa, lavoro giovani, legge sul voto
Altro

Governo/ Abete: Ora debiti Pa, lavoro giovani, legge sul voto

Governo/ Abete: Ora debiti Pa, lavoro giovani, legge sul voto
Subito decreto dell’esecutivo per sbloccare pagamenti a imprese


Roma, 15 mar. (TMNews)
– Non c’è tempo da perdere. Siamo in presenza di un “grave deterioramento della situazione economica”. A lanciare l’allarme è il presidente di Assonime in un’intervista rilasciata al Sole 24 Ore al termine della riunione del Consiglio Direttivo dell’associazione.

In vista della prima seduta della riunione delle nuove Camere, Abete lancia una proposta al governo, l’attuale e quello che si dovrebbe formare, e alle forze politiche: due decreti legge da varare subito per far fronte a grave crisi di liquidità che colpisce gran parte del sistema produttivo e alla persistente crisi occupazionale e un disegno di legge per modificare la legge elettorale.

“Il primo provvedimento – ha detto Abete – mira ad allentare le condizioni di liquidità delle imprese, rimborsando i crediti che esse vantano nei confronti delle pubbliche amministrazioni”. Il secondo decreto legge, poi, si rivolge alla “platea degli attuali disoccupati e potenziali nuovi occupati. La proposta è di procedere alla detassazione e decontribuzione dei nuovi occupati o lavoratori indipendenti che avviino una nuova attività. Operazione – ha spiegato – da proiettare su tre anni. Rivolta in particolare agli under 35”.

(Segue)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale