Cerca
Close this search box.
Crisi Marò/India potrebbe ridurre missione diplomatica in Italia
Altro

Crisi Marò/India potrebbe ridurre missione diplomatica in Italia

Crisi Marò/India potrebbe ridurre missione diplomatica in Italia
Lo riferice Tv; Nuova Delhi: stiamo rivedendo i rapporti con Roma


Roma, 15 mar. (TMNews)
– L’India sta valutando l’ipotesi di ridimensionare la sua missione diplomatica in Italia in risposta alla crisi innescata dal rifiuto di Roma di far rientrare a Nuova Delhi i due fucilieri italiani accusati di aver ucciso due pescatori. Lo hanno riferito alla Ndtv alcune fonti. Ieri si è appreso che Nuova Delhi ha bloccato l’arrivo in Italia dell’ambasciatore indiano designato a Roma, Basant Kumar Gupta.

Sempre ieri un portavoce del ministero degli Esteri indiano, Syed Akbaruddin, ha dichiarato alla stampa che l’India sta riconsiderando “l’intera gamma dei nostri rapporti” con l’Italia, sottolineando che Roma dovrebbe rispettare gli accordi sottoscritti dal suo ambasciatore con le autorità giudiziare indiane.

L’Ambasciatore Daniele Mancini aveva fornito alla corte una garanzia scritta sul rientro in India dei due marò entro il 22 marzo. Ieri, la Corte suprema indiana ha invitato Mancini a non lasciare il Paese a fornire una spiegazione, entro il 18 marzo, al mancato rientro in India dei due marò.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale