Cerca
Close this search box.
Governo/ Bersani: Da martedì la decisione spetta a Napolitano
Altro

Governo/ Bersani: Da martedì la decisione spetta a Napolitano

Governo/ Bersani: Da martedì la decisione spetta a Napolitano
Piena fiducia in lui. No ad accordi politici tra Pd e Pdl


Bologna, 17 mar. (TMNews)
– Nessun accordo tra parti politiche per la formazione di un governo, tanto meno ad un’alleanza tra Pd e Pdl. Da martedì – ha spiegato il segretario dei democratici Pier Luigi Bersani nell’intervista di Maria Latella su SkyTg 24 – la questione passa al Quirinale e sarà Napolitano a dover decidere.

Bersani ha precisato che “le istituzioni non centrano nulla con il governo” e l’accordo trovato ieri con l’elezione dei presidenti delle Camere non può essere confuso con un accordo più generale anche per la formazione del governo. “Le istituzioni sono le istituzioni e ieri le istituzioni hanno preso una boccata fresca; fra paese e istituzioni oggi c’è più amicizia”. In ogni caso “in questo momento non funzionerebbero accordi politici preventivi” perché “non ci sono le condizioni”. Secondo il segretario del Pd “bisogna chiedere alle forze politiche presenti in parlamento di sostenere un programma di avvio della legislatura che abbia un segno netto di cambiamento sui punti che la gente percepisce come più urgenti: moralità pubblica e lavoro. Questa è la mia visione” che “andrò a dire al presidente” nel giro di consultazioni.

(segue)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale