Cerca
Close this search box.
Maltempo/ Neve al Nord e pioggia su gran parte dell'Italia
Altro

Maltempo/ Neve al Nord e pioggia su gran parte dell’Italia

Maltempo/ Neve al Nord e pioggia su gran parte dell’Italia
Domani pausa con bel tempo ma mercoledì torna già la pioggia


Roma, 18 mar. (TMNews)
– Pioggia su gran parte d`Italia, con neve sui rilievi del Nord anche a bassa quota, a causa delle correnti tiepide ma molto umide che accompagnano la perturbazione numero 7 di marzo. E’ la situazione meteorologica dell’Italia. Domani, spiegano gli esperti del Centro Epson Meteo, ci sarà prevalenza di tempo bello in gran parte del Paese grazie al temporaneo rialzo della pressione, ma già mercoledì arriverà la perturbazione numero 8 di marzo e tornerà la pioggia su quasi tutta l`Italia, con nevicate sulle montagne del Nord.

Oggi al mattino neve fino in pianura sul Piemonte e piogge su
resto del Nord, regioni tirreniche, Puglia, Calabria e Sardegna,
con nevicate fino a quote molto basse su Alpi e Appennino Ligure
e qualche fiocco di neve misto a pioggia anche sulla pianura
lombarda occidentale. Al pomeriggio ancora piogge al Nordest,
gran parte del Centro (eccetto le coste adriatiche), Campania,
Salento, versante ionico della Calabria e Sardegna occidentale,
con neve oltre 500-700 metri sulle Alpi Orientali.

Temperature massime in crescita in gran parte del Paese, ma ancora al di sotto delle medie stagionali al Nordovest, mentre al Sud le massime saranno decisamente miti, con punte anche superiori a 20 gradi. Per effetto dei venti di Scirocco stamattina a Palermo il termometro aveva già raggiunto 20 gradi e nel pomeriggio raggiungerà i 22 gradi. Di seguito qualche valore previsto in altre città: 3 gradi per Bergamo, Milano, Novara, Piacenza, Trento, 4 gradi per Aosta, Cuneo, Torino, 7 gradi per Imperia, 8 gradi per Genova, Verona, 10 gradi per Bologna, Venezia, 15 gradi per Rimini, Firenze, Roma, Viterbo, Bari, Crotone, Alghero, 17 gradi per Ancona, Lamezia, Reggio Calabria, 18 gradi per Catania, Olbia e 20 gradi per Ancona.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale