Usa/ New York ricorda Fellini alla Venetian Heritage Foundation
Altro

Usa/ New York ricorda Fellini alla Venetian Heritage Foundation

Usa/ New York ricorda Fellini alla Venetian Heritage Foundation
Edward Norton: è stato un precursone, cinema Usa gli deve molto


New York, 19 mar. (TMNews)
– New York ha ricordato Federico Fellini in una serata tributo al Pershing Square Signature Center, organizzata dalla Venetian Heritage Foundation e sponsorizzata da Fendi. Gli attori Diane Lane e Edward Norton hanno messo in scena la vita di Federico Fellini, interpretando dal vivo ‘Caro Federico’, una piece teatrale scritta da Ludovica Damiani e Guido Torlonia, che attraverso un collage di memorie, interviste e lettere racconta il mondo del regista italiano.

“Fellini è stato un precursone, sono un suo fan – ha detto Edward Norton a TmNews – il cinema americano gli deve molto”. E gli deve molto anche Venezia, che grazie a Fellini e alla Venetian Heritage Foundation di Toto Bergamo Rossi, ha attirato su di sé l’attenzione e i generosi contributi dei partecipanti, che quest’anno finanzieranno il restauro delle sculture di Adamo ed Eva di Antonio Rizzo a Palazzo Ducale e la cappella di San Rocco nella Cattedrale di Curzola, sulla costa dalmata in Croazia.

Madrina della serata è stata Isabella Rossellini; presenti Silvia Venturini Fendi e Pietro Beccari, sponsor della serata, e tra gli ospiti la principessa Firyal di Giordania, la moglie di Sting, Trudie Styler, l’architetto Peter Marino, la stylist Giovanna Battaglia e la scrittrice Rula Jebreal.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo