Cerca
Close this search box.
M.O./ Obama: Giovani israeliani meritano vita senza terrorismo
Altro

M.O./ Obama: Giovani israeliani meritano vita senza terrorismo

M.O./ Obama: Giovani israeliani meritano vita senza terrorismo
“I loro sogni sono uguali a quelli degli altri giovani del mondo”


Roma, 20 mar. (TMNews)
– “I giovani israeliani meritano una vita libera dal terrorismo”: E’ quanto ha affermato il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, in una conferenza stampa congiunta al termine del suo incontro a Gerusalemme con il presidente israeliano Shimon Peres, trasmessa in diretta tv.

“I sogni dei giovani israeliani – ha detto Obama, giunto oggi in visita in Israele – sono uguali ai sogni degli altri giovani del mondo, però questi giovani devono superare grandi difficoltà quotidiane”. “I vostri giovani – ha proseguito il presidente americano – vogliono essere liberi dai missili che minacciano le scuole e le loro case, vogliono un luogo in cui la scienza e la tecnologia siano al servizio della vita, non della morte, vogliono una vita libera dal terrorismo che ha spesso minacciato gli israeliani. Questo è il futuro che meritano i vostri giovani, questa è una prospettiva che condividiamo entrambi”.

Obama è stato accolto alla residenza di Peres da un coro di bambini. Ha poi firmato il libro degli ospiti, e ha piantato con Peres un albero nel giardino della residenza. Il presidente americano incontrerà oggi anche il premier israeliano Benjamin Netanyahu.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale