Cerca
Close this search box.
Altro

Cipro/ Schaeuble “scettico” su piano B cipriota

Cipro/ Schaeuble “scettico” su piano B cipriota
Ministro finanze tedesco:”La cosmetica da sola non è sufficiente”


Berlino, 22 mar. (TMNews)
– Il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, si è dimostrato scettico sulla bontà del cosiddetto “piano B” presentato da Cipro per uscire dalla crisi. Lo scrive stamane il quotidiano tedesco Bild, che cita le parole del ministro riportate da alcuni membri della coalizione di governo tedesca.

“La cosmetica da sola non è sufficiente”, avrebbe dichiarato Schaeuble, secondo le voci raccolte al termine della riunione fra i due partiti della coalizione guidata da Angela Merkel, ieri sera a Berlino. “Cipro deve cambiare e fare seriamete dei risparmi”, avrebbe continuato il ministro, secondo la stessa fonte.

Paralizzato dalla crisi finanziaria, Cipro ha annunciato ieri di aver rinunciato a tassare i depositi bancari, per creare invece un non meglio precisato fondo di solidarietà, dai contorni ancora sfumati, che dovrebbe evitare il fallimento delle sue banche.

(con fonte afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale