Cerca
Close this search box.
F1/ Gp Malesia: vince Vettel, Alonso subito fuori
Altro

F1/ Gp Malesia: vince Vettel, Alonso subito fuori

F1/ Gp Malesia: vince Vettel, Alonso subito fuori
Ferrarista perde alettone dopo contatto con Vettel e si ritira


Milano, 24 mar (TMNews)
– Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio di Malesia, seconda gara del Mondiale 2013 di Formula 1, e si è portato in vetta alla classifica piloti. Il tedesco della Red Bull ha preceduto sul traguardo il compagno di squadra Mark Webber, a lungo al comando della gara, e la Mercedes di Lewis Hamilton.

Giornata nera per le Ferrari: Felipe Massa ha chiuso in quinta posizione, mentre Fernando Alonso è stato costretto al ritiro dopo appena un giro a causa della perdita dell’alettone anteriore in seguito a un contatto con Vettel subito dopo il via. La gara è stata a lungo comandata da Webber, che nel finale però non ha potuto evitare il sorpasso di Vettel: il tedesco è riuscito a passare Webber a 12 giri dal termine al termine di un duello senza esclusione di colpi, in cui i due compagni di squadra hanno rischiato il contatto in più di un’occasione.

Kimi Raikkonen, vincitore della prima gara della stagione con la Lotus, questa volta si è dovuto accontentare della settima posizione, preceduto anche dal compagno di squadra Grosjean. Grazie alla vittoria odierna, la 27esima in carriera, Vettel sale a 40 punti e scavalca in testa alla classifica iridata il finlandese, secondo con 31 punti, terzo Hamilton a quota 28. Con la doppietta odierna la Red Bull vola in testa alla classifica costruttori con 66 punti. La terza gara della stagione è in programma tra due settimane in Cina.

Dsp

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale