Cerca
Close this search box.
Maltempo/ Tempo resta variabile, feste Pasqua tra sole e pioggia
Altro

Maltempo/ Tempo resta variabile, feste Pasqua tra sole e pioggia

Maltempo/ Tempo resta variabile, feste Pasqua tra sole e pioggia
‘Treno’ di perturbazioni, migliora per lunedì dell’Angelo


Roma, 28 mar. (TMNews)
– Continua la sfilata di perturbazioni atlantiche sull’Italia. Oggi arrivano piogge al Nord e neve su Alpi e Prealpi. Domani tregua dal maltempo, sabato nuovo peggioramento per l`arrivo della perturbazione numero 12. Pasqua e Pasquetta con tempo variabile: sole alternato a nuvole e piogge.

Secondo le previsioni di Epson Meteo, oggi il cielo sarà nuvoloso su tutta l`Italia, con qualche schiarita solo all`estremo Sud. Piogge entro il pomeriggio al Nordovest, con neve sulle Alpi, ma localmente in mattinata anche a quote collinari in Piemonte. Piogge anche in Sardegna e alta Toscana. In serata le piogge si faranno più diffuse al Nord e in Toscana; qualche pioggia anche in Umbria, Lazio e Calabria. Temperature in aumento al Sud e Isole, ancora ben al di sotto della norma al Nord. Domani generale miglioramento, con temperature in aumento. Qualche debole pioggia interesserà solo le zone interne di Toscana, Umbria e Lazio. Ampie schiarite al Sud. La giornata sarà dunque ideale per le partenze. Sabato sarà il giorno peggiore del ponte pasquale: una nuova perturbazione porterà piogge sin dal mattino su Piemonte, Liguria, Lombardia,Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Tornerà la neve sulle alpi a partire dai 1.100 metri. Verso sera le piogge raggiungeranno anche le Venezie, Lazio e Campania. Giornata ventosa, soprattutto in Sardegna, per venti occidentali. Temperature massime in lieve calo a Nordovest e sul Tirreno.

Domenica di Pasqua al mattino piogge su alto Adriatico e sul Tirreno dalla Toscana al Nord della Calabria. Altrove sole alternato a nuvole. Al pomeriggio tempo instabile al Centrosud con rischio di rovesci soprattutto nelle zone interne; peggiora anche in Lombardia, Veneto ed Emilia. Temperature massime in calo al Nordest, in rialzo al Nordovest e sul Tirreno. Ancora ventoso quasi ovunque. Nella notte tra domenica e lunedì aria più fredda farà il suo ingresso nelle pianure di Nordovest: lunedì il tempo sarà dunque incerto tra Piemonte e Lombardia e anche in Emilia Romagna, Marche e versante tirrenico. Temperature in calo al Nordovest, venti in attenuazione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale