Maltempo/Settimana instabile,da venerdì nuove piogge Centro-Nord
Oggi temporali al Centro-Sud, giornata molto ventosa
Roma, 2 apr. (TMNews) – Altro che primavera: ci attende una nuova settimana all`insegna del tempo instabile con umide correnti atlantiche che continueranno a ‘scivolare’ sulla nostra Penisola portando giornate soleggiate e giornate più umide e piovose. In particolare tra giovedì e venerdì arriverà una nuova perturbazione che porterà piogge in gran parte del Centro-Nord. Le temperature oscilleranno fra valori normali per il periodo e valori di qualche grado al di sotto delle medie stagionali, specie al Nord.
Secondo le previsioni di Epson Meteo, oggi parziali schiarite solo in alto Piemonte, Alto Adige, Molise e, dal pomeriggio, su bassa Calabria e Sicilia. Nubi nel resto dell`Italia con piogge e rovesci in Sardegna, Emilia Romagna, Veneto, regioni centrali, Campania, Salento e alta Calabria. Deboli nevicate sui rilievi friulani a 700 metri. Al mattino qualche pioggia anche in Liguria, Venezie e forti temporali su Calabria, Basilicata e Puglia.
Temperature in lieve rialzo al Nordovest, stabili altrove. Giornata ventosa: Bora sull`alto adriatico, Tramontana sul Ligure, Maestrale in Sardegna e Libeccio sul basso Tirreno. Mari molto mossi o agitati.