Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Maltempo/ Tra domani e venerdì nuove piogge,nel week-end migliora
Altro

Maltempo/ Tra domani e venerdì nuove piogge,nel week-end migliora

Maltempo/ Tra domani e venerdì nuove piogge,nel week-end migliora
Tempo ancora molto variabile, ma le temperature rimangono miti


Roma, 3 apr. (TMNews)
– La primavera si fa attendere: nei prossimi giorni ancora tempo instabile, ma con temperature miti. La tendenza per il fine settimana è, nel complesso, tempo discreto e stabile su gran parte del Paese, con qualche debole pioggia al Nord sulle zone alpine e prealpine. Il Sud, invece, domenica vedrà qualche nuvola in più e qualche locale piovasco interesserà le Isole. Le temperature saranno ovunque miti. Farà più fresco al Nord per l`afflusso di venti da Est.

Secondo le previsioni di Epson Meteo, oggi il cielo sarà ancora nuvoloso o molto nuvoloso su regioni centrali adriatiche e Sud Peninsulare: al mattino qualche pioggia su Appennino Abruzzese e Molisano, Campania, Salento e Calabria; nel pomeriggio isolati piovaschi su zone interne dell`Abruzzo, Puglia, Basilicata e Calabria Tirrenica. Un po` di nuvole anche al Nordest, regioni centrali tirreniche e Isole, ma alternate a momenti soleggiati e in generale senza piogge; prevalenza di cielo sereno invece al Nordovest. Temperature massime in crescita al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna, stazionarie o in leggero calo nel resto del Paese. Ventoso al Sud e Isole per venti occidentali o di Maestrale.

Domani, giovedì, prevalenza di tempo bello al Sud e regioni centrali adriatiche, nuvole altrove: già dal mattino prime piogge su Piemonte, Liguria e Sardegna, poi nel pomeriggio una nuova perturbazione porterà piogge sparse al Nordovest, Emilia Occidentale, Toscana e Sardegna con nevicate sulle Alpi oltre 1.300-1.500 metri; fra sera e notte la pioggia si estenderà a tutto il Nord, gran parte del Centro, Puglia e Calabria. Temperature massime in calo al Nordovest, in crescita nel resto del Paese per effetto dei venti di Scirocco, che saranno intensi sui mari di Ponente.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: