M5S/Crimi: Pronti ddl a 5stelle,via rimborsi e Ordine giornalisti
Parlamento fermo, al lavoro commissioni cinque stelle per materia
Roma, 5 apr. (TMNews) – “Siamo già a lavoro. Abbiamo infatti appena presentato la proposta di legge sull’abolizione dei rimborsi elettorali” ai partiti. E presto lo saranno tutte quelle “per il Parlamento pulito” che furono oggetto delle proposte di legge popolare portate con le reti di cozze davanti a Montecitorio come quelle per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e del finanziamento pubblico ai giornali che formarono i pacchetti referendari sottoscritti ai tempi dei ‘Vaffa-day’. Il presidente dei senatori M5S Vito Crimi ha postato sui propri social Facebook e Twitter un video in cui annuncia la messa agli atti parlamentari delle proposte grilline, a fronte dell’impasse parlamentare in attesa di elezione del Capo dello Stato e del nuovo Governo.
“Anche se il Parlamento è paralizzato dall’incomprensibile volontà di non far partire le commissioni permanenti – ha sottolineato Crimi- il Movimento 5 stelle sta già lavorando. Abbiamo creato le nostre commissioni interne e stiamo già elaborando le nostre proposte di legge. Qualcuno non lo percepisce, perché televisioni e giornali troppo spesso rilanciano solo il gossip, accendendo i riflettori quasi esclusivamente su argomenti di importanza molto relativa”. Ed “il nostro è un lavoro di gruppo: non sono i singoli a proporre le proposte di legge” che “una volta discusse dai parlamentari verranno pubblicate in rete e successivamente verranno presentate in Parlamento”.
“Attualmente – ha sottolineato Crimi- gli altri partiti hanno presentato 500 progetti di legge, tirati fuori dai cassetti, accumulati di anno in anno nelle passate legislature. Noi partiamo da zero e stiamo cercando di proporre delle leggi alternative e innovative. L’immagine del M5S non è quella raccontata dai media”.