P.A./ Brunetta annuncia: Battaglia Pdl a Camere per cambiare dl
Pd che fa?Sarà test per verificare se possibile governare insieme
Roma, 8 apr. (TMNews) – Il presidente dei deputati del Pdl Renato Brunetta ha annunciato “battaglia in Parlamento” per modificare il testo del decreto sblocca debiti della Pubblica Amministrazione approvato sabato dal governo, sfidando il Pd a una “battaglia” comune. “C`è un bel test per verificare come si può governare con il Pd: presentare insieme emendamenti al decreto per il pagamento dei debiti della Pubblica amministrazione. Un decreto che non piace alle imprese e presentato da un governo zombie: voglio vedere cosa farà, come mi risponderà il morto che cammina. Metterà la fiducia? È chiaro che non potrà farlo perché non ha mai avuto la fiducia. Si dimette il ministro Grilli? È già dimissionario”, ha affermato fra l’altro Brunetta, in un’intervista a’la Stampa’.
Il capogruppo Pdl ha inoltre annunciato che da martedì il Pdl aprirà una serie di audizioni per sentire gli enti locali e tutte le associazioni imprenditoriali, con lo scopo di presentare “emendamenti migliorativi da sottoporre al Parlamento.
“Abbiamo patito per 15 mesi Monti – ha sottolineato Brunetta – ora questa fase è finita per sempre: il governo non ha alcune legittimità. Ne abbiamo bisogno di uno pienamente legittimo sostenuto e formato dal Pd e dal Pdl, e da Scelta Civica se ci sta”.