Cerca
Close this search box.
Germania/ A scuola un rilevatore di telefonini, contro i copioni
Altro

Germania/ A scuola un rilevatore di telefonini, contro i copioni

Germania/ A scuola un rilevatore di telefonini, contro i copioni
In Nordreno Westfalia sono in corso gli esami di maturità


Roma, 10 apr. (TMNews)
– I copioni non hanno più scampo: fino al 22 aprile si svolgono gli esami scritti di maturità nel Nordreno Westfalia, popoloso Land occidentale tedesco, che coinvolgono 130mila studenti e un ginnasio a Odenthal, che appartiene al distretto di Colonia, ha pensato bene di acquistare un rilevatore di frequenze per acciuffare chi ricorre allo smarthphone per scopiazzare.

Ieri toccava a informatica, oggi a tedesco, scrive la Bild. La dirigente scolastica Angelika Schmoll Engels ha spiegato che un insegnante di fisica, esperto di tecnologia, ha acquistato l’apparecchio su internet per 150 euro: non sono tanti soldi, se si pensa che si possono diminuire i controlli, ha commentato.

Sono già sei mesi che il “rilevatore di telefonini” viene testato nell’edificio scolastico e ora è in azione: “Spaventando gli studenti vogliamo esortarli a consegnare i telefonini, anche il secondo cellulare…”, secondo la preside. Chi viene beccato con il cellulare in classe, rischia di essere bocciato alla maturità.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale