Cerca
Close this search box.
Rifiuti/ Emergenza a Palermo, incendiate decine di cassonetti
Altro

Rifiuti/ Emergenza a Palermo, incendiate decine di cassonetti

Rifiuti/ Emergenza a Palermo, incendiate decine di cassonetti
Ieri l’incontro tra sindaco, sindacati e commissari Amia


Palermo, 11 apr. (TMNews)
– L’emergenza rifiuti che attanaglia Palermo in questi giorni ha costretto, ancora una volta, i Vigili del fuoco ad intervenire in diversi punti del capoluogo siciliano dove la gente, esasperata, ha dato alle fiamme decine di cassonetti. I roghi si sono registrati anche nei comuni dell’hinterland palermitano, come Carini, Villagrazia, Torretta, dove la competenza della raccolta spetta all’Ato1.

Ieri pomeriggio, a Villa Niscemi, sede istituzionale del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando ha incontrato i sindacati e i commissari dell’Amia, l’azienda che si occupa di raccogliere la spazzatura in città. Al termine dell’incontro, l’amministrazione di Palazzo delle Aquile ha diffuso un documento in cui afferma di avere appostato le risorse finanziarie necessarie al suo espletamento nel bilancio annuale e in quello pluriennale, confermare che il contratto di servizio è pienamente valido ed efficace, garantire la continuità dei contratti di lavoro con i dipendenti AMIA SpA ed AMIA ESSEMME, intendendo mantenere la gestione pubblica del servizio.

Nell’eventualità della dichiarazione di fallimento, inoltre, il Comune sarà disponibile a chiedere al Prefetto la requisizione in uso dell’Azienda (personale e mezzi), garantendo: continuità dei servizi e continuità dei contratti di lavoro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale