Cerca
Close this search box.
Francia/ Matrimonio omosessuale, voto solenne il 23 aprile
Altro

Francia/ Matrimonio omosessuale, voto solenne il 23 aprile

Francia/ Matrimonio omosessuale, voto solenne il 23 aprile
Proteste in piazza, arrestati 67 oppositori a legge


Parigi, 15 apr. (TMNews)
– Il voto solenne che introdurrà il matrimonio omosessuale e la ‘adozione per le coppie dello stesso sesso in Francia avrà luogo il 23 aprile, dopo un ultimo dibattito in Assemblea nazionale.

La conferenza dei presidenti, l’organo esecutivo dell’Assemblea, ha deciso di ricorrere alla cosiddetta procedura dei “tempi programmati”, che permette di determinare in anticipo la durata complessiva del dibattito, che si prolungherà al massimo per 25 ore.

Il capogruppo dei deputati dell’Ump, primo partito di opposizione, Christian Jacob, ha denunciato “un’umiliazione totale del Parlamento”.

Fin da venerdì, quando il testo di legge è stato definitivamente approvato dal Senato, migliaia di manifestanti sono scesi in strada per dimostrare “una negazione della democrazia”. Nella notte, 67 oppositori al matrimonio gay sono stati arrestati davanti all’Assemblea nazionale a Parigi dove stavano cercando di montare delle tende.

(fonte afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: