M5S/ Grillo a Afp:vogliamo esportare nostra rivoluzione in Europa
Altro

M5S/ Grillo a Afp:vogliamo esportare nostra rivoluzione in Europa

M5S/ Grillo a Afp:vogliamo esportare nostra rivoluzione in Europa
Nostro movimento va oltre Indignati e Occupy


Grado, 18 apr.(TMNews)
– Parlando all’agenzia Afp, il leader
del movimento 5 stelle Beppe Grillo afferma di voler esportare la sua “rivoluzione senza ghigliottina” in tutta Europa. La nostra, dice l’ex comico, “è la più grande rivoluzione della storia, è una rivoluzione senza ghigliottina… per il momento”.

Parlando all’agenzia di stampa francese, Grillo commenta all’etichetta di clown affibiatagli dall’Economist: “I clown evocano sentimenti positivi. Sono stato attore, ho una sensibilità particolare nei confronti della gente”.

E poi Grillo spiega le ambizioni della sua forza politica. A suo avviso il suo movimento “va al di là degli Indignati o di Occupy Wall Street”. E anticipa: “Organizzeremo altri movimenti analoghi in Europa. In Spagna già ci sono dei movimenti che si ispirano al nostro”.

Sul piano politico, Grillo spiega così la sua posizione. Gli altri partiti, dice “vogliono soltanto i nostri voti ma non hanno mai parlato di collaborazione” sul piano dei programmi. I partiti tradizionali, conclude, “sono dei dinosauri, che da 30 anni a questa parte hanno causato la rovina del paese. Sono il cuore di questo sistema però sostengono di voler salvare il paese”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale