Usa/ Texas, sindaco di Waco:E' stata come un'esplosione nucleare
Altro

Usa/ Texas, sindaco di Waco:E’ stata come un’esplosione nucleare

Usa/ Texas, sindaco di Waco:E’ stata come un’esplosione nucleare
Si temono decine di morti


Roma, 18 apr. (TMNews)
– “E’ stata come l’esplosione di una bomba nucleare”, ha detto alla Cnn il sindaco di Waco, Tommy Muska, commentando la deflagrazione che ieri sera ha investito una fabbrica di fertilizzanti della sua città, in Texas, e che si teme abbia causato decine di vittime. L’emittente televisiva locale KWTX ha riferito di 60-70 morti e di decine di feriti.

“Ci sono molte persone ferite – ha detto il sindaco – e molte persone non saranno più qui domani”. L’esplosione ha investito anche gli edifici situati nei pressi della fabbrica: il direttore locale della protezione civile, George Smith, ha riferito di 10-15 edifici distrutti e altri 50 danneggiati.

E la situazione non è ancora ritenuta sicura, perchè si teme che ci possano essere altre esplosioni; per questo le autorità hanno fatto evacuare la popolazione. “Quello che abbiamo sentito è che c’è un contenitore di fertilizzante ancora intatto in fabbrica e sono in corso le operazioni di sgombero per garantire che tutti si allontanino dall’area in caso di un’altra esplosione”, ha detto Ben Stratmann, portavoce del senatore del Texas Brian Birdwell.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale