General Electric/ Utili +16% a 3,5 miliardi,fatturato piatto
Altro

General Electric/ Utili +16% a 3,5 miliardi,fatturato piatto

General Electric/ Utili +16% a 3,5 miliardi,fatturato piatto
Aiuta cessione quota NbcUniversal a Comcast


New York, 19 apr. (TMNews)
– Utili in aumento del 16% per General Electric nel primo trimestre, grazie in particolare all’uscita dal capitale di NbcUniversal, che ha annullato con guadagni straordinari di 8 centesimi per azione l’effetto negativo di un fatturato piatto sulla scia della debolezza del settore industriale. Comcast ha rilevato il 49% di NbcUniversal in mano a Ge per circa 16,7 miliardi di dollari.

La conglomerata americana ha riportato profitti per 3,53 miliardi di dollari, 34 centesimi per azione, contro i 3,03 miliardi di dollari, 29 centesimi per azione, dello stesso periodo dell’anno scorso. L’utile operativo è cresciuto da 34 a 39 centesimi per azione. Il fatturato è rimasto invariato a 35 miliardi di dollari, mentre gli analisti attendevano profitti 35 centesimi per azione su un giro d’affari di 34,51 miliardi di dollari. Costi e spese sono calati dello 0,8%.

L’amministratore delegato Jeffrey Immelt ha cercato di focalizzare l’attività sull’area industriale piuttosto che sulla divisione finanziaria, ma Ge sta facendo fatica a migliorare i margini di profitto a causa delle difficoltà del contesto economico. Il fatturato della divisione industriale, che include infrastrutture energetiche e aviazione, è calato del 5,7% a 22,67 miliardi di dollari, mentre i profitti sono scesi dell’11% a 2,94 miliardi. Il giro d’affari di Ge Capital è invece aumentato dell’1,7% a 11,54 miliardicon utili in aumento dell’8,7% a 1,93 miliardi.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale